La Casa della Misericordia ha un nuovo sito internet grazie all’Associazione In Punta di Piedi in collaborazione con Nuova Editoriale Romani, che insieme hanno creato questo nuovo sito per per far conoscere questa realtà nata da diversi mesi a servizio dei poveri.

La Casa della Misericordia è un grande progetto nato nella Prefettura ecclesiastica XVII della Diocesi di Roma come un’opera straordinaria del Giubileo della Misericordia indetto lo scorso anno dal Santo Padre Francesco. Proprio Lui ha espresso il desiderio che in ogni Diocesi ci fosse un frutto proprio del Giubileo:

«Che bello sarebbe se, come un ricordo, di quest’Anno della Misericordia, ci fosse in ogni diocesi un’opera strutturale di misericordia».

La Casa della Misericordia è un punto d’incontro per rispondere ai bisogni e alle necessità dei poveri della periferia est della città di Roma. La Casa della Misericordia è aperta quattro giorni a settimana e i richiedenti possono:

  • usufruire di generi alimentari, vestiario mobili di arredamento
  • accedere alla Mensa solidale
  • accostarsi a servizi igienici (docce e barbiere/parrucchiere)
  • servizi medico-sanitari (attraverso l’ambulatorio medico e la distribuzione gratuita di farmaci)
  • servizi legali per pratiche d’invalidità

La Casa della Misericordia si trova a Roma, in Via Casilina 1799/M. Per informazioni più dettagliate potete visitare il sito internet www.casadellamisericordia.it o recarvi direttamente alla struttura.