In occasione della giornata mondiale della donazione del sangue, il Policlinico Tor Vergata in collaborazione con l’Associazione L’Arcobaleno della Speranza Onlus,  hanno organizzato quest’evento e coinvolto gli allievi dei Vigili del Fuoco della Scuola Centrale Antincendio di Capannelle e gli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato a donare il sangue presso il Centro Trasfusioanle del PTV.  Un un gesto di solidarietà che dona vita.
In questi mesi c’è tanto bisogno del sangue perché con l’estate c’è meno affluenza per le donazioni e quindi meno disponibilità.

Questa mattina erano presenti anche donatori d’eccezione oltre che di sorrisi: Beatrice Fazi, Fabrizio Giannini, Marco Passiglia e Gianfranco Phino , insieme per la scelta della Vita.

A tutti i donatori è stato rilasciato il voucher per l’accesso ai Musei Vaticani del progetto RossoArte offerto dalla collaborazione con il PTV, con la Cappella Tor Vergata e con l’Associazione In Punta di Piedi. Per maggiori informazioni sul progetto visita www.rossoarte.org

Per il video girato dalla giornalista di Repubblica e le interviste alla Dr.ssa Tiziana Frittelli, direttore generale del PTV e del Prof. Gaspare Adorno, direttore responsabile U.O.S.D clicca qui.